
Si è conclusa l’8 dicembre la tre giorni di beneficienza per l’AIL
FASANO – Domenica 8 dicembre si è conclusa la tre giorni Ail del tradizionale appuntamento con le Stelle di Natale.
Ancora una volta la vicinanza della città di Fasano non si è fatta attendere sin dai primi giorni confermando la sua grande sensibilità.
Tre giorni che ha visto tutti i volontari de “Il Girasole di Mari”, distaccamento della sezione provinciale AIL di Brindisi, impegnati nella vendita delle stelle e di tutti gli altri gadget come bracciali, ciaccolate e sfere. Numeri molto importanti quelli realizzati dai volontari fasanesi coordinati da un infaticabile Pasquina Ancona: ben 913 le stelle vendute e 376 gadget. Un successo reso possibile anche dalla collaborazione della Lega navale di Torre Canne presieduta da Michele Fina, ai dirigenti e ragazzi della scuola media Giacinto Bianco e dell’Istituto Leonardo da Vinci.
“Un particolare ringraziamento – spiegano i volontari – va a Laura De Mola che ha donato a “Il Girasole di Mari” un gazebo per uso esterno. Grazie anche all’amministrazione comunale nella persona del sindaco Francesco Zaccaria per aver messo a disposizione tutti gli spazi necessari alla riuscita di questi tre giorni di solidarietà”.
“Sono grata ed emozionata – afferma Pasquina Ancona – il sole ha nutrito con la sua energia questo meraviglioso gruppo di volontari. Grazie a tutti i cittadini che con generosità hanno portato a casa un dono Ail. Una stella di Natale AIL aiuta migliaia di persone a guardare lontano”.



