
Dopo la giornata del 18 luglio a Savelletri, sabato 26 sarà il turno di Montalbano
MONTALBANO – Due date importanti da segnare nella propria agenda nel mese di luglio: venerdì 18 e sabato 26.
La donazione del sangue non è un’emergenza occasionale ma un’urgenza costante. Di sangue c’è sempre bisogno, soprattutto in estate quando le richieste e l’allerta sulle scorte tende ad innalzarsi.
L’Avis sezione Franco Zizzi di Fasano in collaborazione con il centro trasfusionale di Brindisi, ritorna anche questo mese con due raccolte straordinarie: venerdì 18 luglio con la raccolta pomeridiana a Savelletri in piazza Costantinopoli dalle 17.30 alle 21.30 e sabato 26 luglio con una nuova raccolta straordinaria a Montalbano presso il salone parrocchiale dalle 8.00 alle 12.00.
Per entrambe le donazioni è necessario prenotarsi al numero Avis 371 1278421. Per i neo-donatori c’è la possibilità di effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma dopo essersi prenotati al numero precedentemente indicato.
Si ricorda che donare il sangue, oltre ad essere fondamentale per le necessità chirurgiche degli ospedali e la produzione di farmaci salvavita, è molto semplice basta avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, un peso corporeo superiore a 50 kg e adottare uno stile di vita sano
“Donare non ti toglie niente, ma ti restituisce il doppio e puoi salvare fino a tre vite.”