
La replica del coordinatore FDI all’esponente del PD
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo la replica di Grazia Neglia, Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia, al Segretario PD Fabio Sibilio in merito al Festival degli Aquiloni e alle dichiarazioni dello stesso.
“A volte anziché spararle grosse e voler mistificare i fatti, come nel caso del comunicato stampa del Segretario Cittadino del Partito Democratico, bisognerebbe avere il buon senso di tacere.
Se solo, il buon segretario, si fosse fermato a leggere la nostra nota si sarebbe subito reso conto che da nessuna parte, Fratelli d’Italia con Circoli Nuova Fasano e Movimento in Comune, esprimono dissenso o non apprezzamento per il Festival degli Aquiloni. Però, è anche giusto che a Fabio Sibilio, per il suo comunicato, noi diciamo grazie. Un grazie per aver dato ragione a quanto abbiamo lamentato quando, la stessa nota, recita ‘Non si è trattato di una situazione imprevedibile, di un incidente o altro evento inatteso. Il tutto era assolutamente previsto e prevedibile’.
Perché come giustamente lui asserisce che la manifestazione è stata voluta, ideata e, perché no, prevista molto tempo prima di domenica 14 aprile u.s., pubblicizzandola il giusto e riuscendo ad ottenere un successo, anche in quanto a presenze; peccato, però, che a fronte di questo successo non vi sia stata una pari organizzazione, atta a far si che nessuno avesse disagio o nocumento e con una amministrazione che si è comportata in maniera totalmente contraria a quanto avrebbe dovuto fare per prassi e lasciando tutti gli eventi al caso.
Basta ripercorrere i social per rendersi conto di quello che i cittadini fasanesi hanno subito e, volutamente, denunciato sui propri profili. Al buon segretario cittadino del Partito Democratico, che nel nostro comunicato nemmeno sfioriamo e che ha avuto l’ardire di voler ergersi a paladino del Sindaco e dei suoi sodali (ci piace pensare cosi!), consigliamo di non difendere l’indifendibile (specialmente per voi in questo periodo storico!!!), di non raccontare falsità su falsità e di non buttarla, ancora e come un disco rotto, sul passato e sulla destra.
Forse non ve ne siete accorti o forse non ve ne volete capacitare ma, oramai, il passato siete voi, che dal 2016, da ben 8 anni, governate (in malo modo) questa città che, ribadiamo, a causa vostra, è una città sporca e invivibile, che non ha futuro. Una città che stenta ancora di più, nonostante le enormi potenzialità, a misurarsi con le altre realtà limitrofe.”