
Nel corso di una cerimonia che si è svolta a Pozzo Faceto
POZZO FACETO – Sessanta anni al servizio della comunità. Mercoledì scorso 29 giugno la comunità parrocchiale di Pozzo Faceto e Torre Canne si è stretta attorno al suo parroco emerito, don Lorenzo Bellanova, che ha festeggiato, presso il Santuario della Madonna del Pozzo, i suoi 60 anni di sacerdozio, buona parte dei quali trascorsi proprio a Pozzo Faceto e Torre Canne.
In oltre mezzo secolo di presenza a Pozzo Faceto e Torre Canne, don Lorenzo ha rappresentato un vero e importante punto di riferimento per intere generazioni di fedeli, ed ha lasciato un impronta indelebile in termini di opere presso il Santuario di Pozzo Faceto, la chiesa di Torre Canne e la chiesetta di Torre Spaccata.


Si pensi, solo per citarne qualcuna, al restauro del Santuario di Pozzo Faceto, la realizzazione e attivazione dell’oratorio sempre a Pozzo Faceto, la realizzazione della nuova canonica a Torre Canne, le campane a Pozzo Faceto e tante altre opere ed iniziative.
Per tutta la sua opera svolta, la comunità parrocchiale l’altra sera lo ha ringraziato e ha ringraziato il Signore per averlo guidato e avergli dato la forza di curare le anime delle due frazioni fasanesi.
Ai ringraziamenti dei parrocchiani si sono aggiunti anche quelli del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, presente alla cerimonia.



