Le parole della presidente che si dice soddisfatta della riuscita dei festeggiamenti civili e religiosi
FASANO – “Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito per la riuscita della Festa Parrocchiale di Savelletri in onore di San Francesco da Paola”.
Lo scrive in una nota Teresa Lomascolo, presidente del Comitato Festa Parrocchiale di Savelletri e presidente del Comitato “Borgo di Savelletri”.
“La sinergia con la parrocchia nella persona di Don Francesco Zaccaria – prosegue la nota – che ringrazio per avermi conferito la nomina di presidente del Comitato Festa, e con tutti i volontari del comitato di cittadini Borgo di Savelletri, ha permesso l’ottima riuscita di tutti gli eventi, religiosi e civili, ed il recupero di molte tradizioni che hanno per decenni caratterizzato i giorni della festa parrocchiale della nostra frazione: prima tra tutte la ‘Sagra del Pesce Spada’.
Ringrazio inoltre tutte le attività, gli imprenditori e i cittadini che hanno contribuito economicamente per l’organizzazione degli eventi: senza di loro non avremmo mai potuto farcela. Un ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale, per il supporto dato in occasione degli eventi e per aver patrocinato l’iniziativa.
Un grazie ai componenti del comitato, il vice presidente Vito Legrottaglie ed il segretario Marco Mancini il cui impegno, con quello di tutti i volontari, è stato davvero fondamentale.
Onorata inoltre per la presenza delle autorità, civili e militari, che hanno preso parte alle celebrazioni religiose di domenica pomeriggio.
In ultimo, non per importanza, un grazie a Laura De Mola che ha supportato e fortemente voluto la nascita di questo comitato e che, fino all’ultimo momento prima dell’inizio dei festeggiamenti, non ha mancato di spendersi personalmente per la risoluzione delle problematiche legate all’organizzazione di tutti gli eventi.
Il Comitato Borgo di Savelletri riprenderà a settembre le attività per programmare, in sinergia con volontari e cittadini, le prossime tappe di questo meraviglioso percorso”.