Le dichiarazioni del presidente De Leonardis e la richiesta del sodalizio
FASANO – Le FederBalneari Fasano ha più volte fatto richiesta di un incontro con il primo cittadino, ricevendo però risposta negativa. E’ quello che afferma il presidente Leonardo De Leonardis.
«E’ dalla costituzione della FederBalneari Fasano avvenuta lo scorso mese di Dicembre che proviamo, sia per vie brevi che formali, ad interloquire con il sindaco ricevendo risposte negative e veti sulle persone. E’ davvero singolare il comportamento di un primo cittadino che, piuttosto che comportarsi da tale, tergiversa in continuazione su argomenti importanti quali piano coste e proroghe al 2033, in un 2020 che pare essere un anno cruciale per la sopravvivenza delle varie attività presenti sulla costa fasanese e non solo».
Pubblichiamo di seguito, inoltre, la recente richiesta del sodalizio:
“Egregio Sindaco,
facendo seguito alla precedente richiesta del 14.01 formulata dalla scrivente associazione, considerata la valenza fortemente strategica della pianificazione della costa per lo sviluppo del settore turistico balneare, nonché la necessità e l’opportunità di condividere con tutti i portatori di interesse le scelte che l’Amministrazione vorrà operare, al fine di garantire uno sviluppo costiero sostenibile ed inclusivo, trasparente e legittimo, Federbalneari Le chiede cortesemente di voler, senza ulteriore indugio, dar seguito alla richiesta di incontro già richiamata.
L’occasione sarà gradita anche per discutere delle proroghe al 2033 delle concessioni demaniali, viste le istanze già protocollate da parte dei concessionari e non ultima la convocazione degli stessi per il prossimo 5 marzo da parte dell’assessore competente.”
«Se fossero stati ascoltati solo alcuni operatori – insiste De Leonardis – sarebbe davvero molto grave se si parla di proroghe al 2033 e piano coste, problemi che riguardano un’intera collettività e non solo pochi operatori così come ipotizzato da altre testate giornalistiche».