Ieri, una giornata dedicata ai più piccoli tra visita in pescheria e alla motovedetta della Capitaneria di Porto di Brindisi.
SAVELLETRI – Stupore e curiosità negli occhi dei bambini durante la seconda giornata del Fasano Fish Festival, a loro dedicata.
Ieri, venerdì 30 giugno, l’evento organizzato dal GAL Valle d’Itria, ha trasformato Savelletri in un paradiso marino per i più piccoli e le loro famiglie, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente. La giornata è, infatti, iniziata con un’emozionante visita guidata su una motovedetta della Capitaneria di Porto di Brindisi. I numerosi bambini partecipanti, entusiasti, hanno avuto l’opportunità di esplorare l’imbarcazione, tra computer di bordo, radar e timoni, apprendendo anche nozioni sulle misure di sicurezza in mare.
Successivamente, accompagnati dalla Cooperativa Serapia e, in particolare, dalla biologa Eleonora Meliadò, hanno fatto visita alla Pescheria Adriatica, alla scoperta di tutte le caratteristiche del pesce locale.
Nel pomeriggio, invece, il gruppo si è spostato presso lo stabilimento di Panittica, una delle strutture più importanti a livello nazionale, per conoscere tecniche di allevamento di specie ittiche marine.
Il Fasano Fish Festival ha offerto, ancora una volta, una piattaforma perfetta per educare e coinvolgere le giovani generazioni nell’affascinante mondo della pesca, ispirando maggiore consapevolezza sulla protezione dei nostri mari e delle sue preziose risorse.