Quarto del progetto, si trova in Corso Vittorio Emanuele
FASANO – È stato inaugurato nei giorni scorsi il quarto defibrillatore (DAE) nell’ambito del progetto “Fasano comune cardioprotetto”, frutto di un lavoro sinergico tra associazioni locali, istituzioni e cittadini.
L’iniziativa continua a crescere, rafforzando la rete di dispositivi salvati collocati nel territorio comunale. L’evento ha visto una partecipazione sentita da parte delle autorità locali. Presente il Dott. Tommaso Gioia, consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Puglia, il direttore sanitario dell’ASL Brindisi Dott. Maurizio De Nuccio, il consigliere provinciale Giuseppe Ventrella, il vicesindaco Luana Amati e l’assessore Donatella Martucci.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto dai presenti alla moglie dello scomparso Giuseppe Sannolla, che con una generosa donazione ha coperto parte del costo del dispositivo, contribuendo in modo concreto alla realizzazione di questo nuovo presidio di sicurezza.
Determinante anche la collaborazione con Giuseppe Larato, ideatore dell’app “La mia città online”, strumento utile per identificare i punti DAE e migliorare le tempestività degli interventi. Il prossimo defibrillatore verrà installato a Montalbano, segno che il progetto guarda al futuro, puntando a una rete sempre più capillare.

