
Appuntamento stasera in Piazza XX Settembre
PEZZE DI GRECO – Fervono i preparativi per il Falò di S. Giuseppe che si terrà in Piazza XX Settembre a Pezze di Greco nella serata di oggi, giovedì 19 marzo.
“È stato sistemato da ieri il grande braciere al centro della piazza che dovrà contenere la legna da ardere e costituirà il fulcro della serata – annuncia la Pro Loco Ulivo Vivo, organizzatrice dell’evento -. Sebbene di più ridotte dimensioni rispetto a quello di edizioni passate (per ragioni di sicurezza), l’idea di portare il Falò in Piazza sperimentata già lo scorso anno si è rivelata vincente in quanto è quello il punto aggregante del paese, senza dimenticare che quella piazza altro non è che l’aia dell’antica masseria della contessa Greco, origine di tutto il centro urbano.
Oggi verrà completato l’allestimento e nella mattinata di mercoledì si posizioneranno gli stand dei prodotti artigianali. Dopo l’accensione del Falò si passerà alla premiazione dei lavori eseguiti dai bimbi della scuola primaria aventi come tema la festa del papà.
La vera novità di quest’anno è che i lavori di tutti gli scolari verranno esposti su pannelli in Piazza in maniera che tutti abbiano la possibilità di vederli e apprezzarli.
Possiamo assicurarvi che resterete piacevolmente stupiti dalla fantasia e dalla creatività dei nostri bambini che nella loro semplicità hanno saputo veramente guardare oltre gli schemi e festeggiare la figura del papà in tutte le sue possibili versioni, in fondo anche S. Giuseppe era un padre adottivo, o con linguaggio dell’epoca ‘putativo’.
La serata proseguirà con l’esibizione del gruppo “Game Boy” che eseguirà musiche New Wave e Synth Pop anni ’80. Non mancheranno gli stand gastronomici dove si potranno gustare dei pugliesissimi panzerotti e panini con salsiccia.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare e far rivivere insieme un’antica tradizione, apprezzare i lavori dei nostri bambini, ascoltare un po’ di buona musica e cenare in stile Puglia street-food!”

