Covid-19, tamponi in attesa di esito in città e molto altro ancora
FASANO – Tra poche ore sarà nelle edicole – lo ricordiamo: sono aperte e andare a comprare il giornale è consentito dai decreti governativi – il nuovo numero di Piazza Ciaia.
Più che la notizia, ormai di dominio pubblico, che c’è un secondo caso di contagio da coronavirus a Fasano, il focus di Piazza Ciaia è puntato soprattutto sull’apprensione per il responso di altri tamponi che sono stati effettuati in città e sono in attesa di essere analizzati. I prossimi potrebbero essere giorni cruciali per capire la curva dei contagi a Fasano. Sul settimanale c’è anche una pagina di storie di ordinaria fantasia per aggirare il decreto governativo #iorestoacasa e un viaggio (virtuale) nel carrello della spesa delle famiglie fasanesi ai tempi del Covid-19.
La notizia positiva? I serrati controlli delle forze dell’ordine per far rispettare i decreti del Governo hanno fatto registrare a Fasano un vorticoso calo dei reati: #iorestoacasa dice la mala.
A Pezze di Greco le casalinghe si prendono cura delle forze dell’ordine e cuciono per i carabinieri mascherine artigianali.
Sul numero di Piazza Ciaia che sta per arrivare nelle edicole c’è anche l’ultimissima versione dell’autocertificazione per gli spostamenti. Un modulo da staccare e compilare.