Il corso gratuito partirà il 2 dicembre. Tutte le info per iscriversi
FASANO – La Fondazione ANT Italia ONLUS, Delegazione di Fasano, lancia un invito a tutti coloro che desiderano fare la differenza nella vita di chi affronta situazioni di difficoltà: diventare volontari ANT e contribuire a migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici.
“Il volontariato – sottolinea Alma Narducci, presidente della delegazione ANT di Fasano – rappresenta un pilastro insostituibile per la missione di ANT, un impegno solidale che si traduce in attività di compagnia, supporto domiciliare, raccolta fondi e sensibilizzazione sul territorio. Per offrire ai nuovi volontari gli strumenti e le conoscenze necessarie, abbiamo organizzato un ciclo di incontri formativi che si terranno presso il Salone dell’Istituto Canonico Latorre a Fasano”.
Di seguito il programma degli incontri formativi.
Lunedì 2 dicembre, ore 17:00-18:30 “Il volontario ANT: chi è e cosa fa.” Un’introduzione sul ruolo del volontario nell’équipe socio-sanitaria e nelle attività organizzative e promozionali della Fondazione.
Mercoledì 4 dicembre, ore 17:00-18:30 “Fare il volontario: come e perché.” Un momento di riflessione sulle motivazioni che spingono a diventare volontari.
Mercoledì 11 dicembre, ore 17:00-18:30 “Il volontario socio-assistenziale nel modello operativo ANT.” Un approfondimento sulle attività di supporto diretto ai pazienti e alle loro famiglie.
“Partecipare al corso – prosegue la presidente – significa acquisire competenze che spaziano dall’ambito socio-assistenziale all’organizzazione di eventi solidali, offrendo l’opportunità di scegliere il settore di impegno più adatto alle proprie inclinazioni.”
Per iscriversi, è necessario contattare la delegazione al numero di tel. 080 4421010 o cell. 347 5171626 o, in alternativa, mandare una mail all’indirizzo delegazione.fasano@ant.it