Il cconsigliere comunale e candidato al Consiglio regionale, chiede lumi su quanto sta accadendo presso la Bianco-Pascoli
FASANO – Mancano meno di 2 settimane per l’inizio dell’anno scolastico, quale è la situazione delle scuole di Fasano, ed in particolare modo della scuola Bianco-Pascoli?
A chiederselo è Antonio Scianaro, consigliere comunale e candidato al Consiglio Regionale per le prossime elezioni del 20 e 21 settembre.
«Da notizie e segnalazioni pervenute da alcuni genitori, pare che la scuola Bianco-Pascoli non sia pronta alla riapertura nelle condizioni di sicurezza, in funzione delle misure anti COVID.
La sede della Giacinto Bianco è un cantiere aperto. Dov’è la vigilanza del Comune di Fasano? Il sindaco e l’assessore Caroli sono al corrente di quanto sta accadendo? O sono concentrati soltanto agli spot elettorali? Ci si adoperi affinchè la scuola cominci nel rispetto della sicurezza dei ragazzi.
Mi preoccupa la frattura che si è creata all’interno della scuola tra la dirigente e l’intero corpo scolastico (docenti – personale ATA – genitori). La Preside continua a fare terra bruciata attorno a se, avvalendosi della protezione degli organi scolastici regionali e provinciali; ormai non è più in grado di gestire la situazione avendo quasi l’intero corpo docente contro.
Auspico che tutto questo non si ripercuota sui ragazzi. Perchè il Sindaco non si muove? Perchè l’USR rimane indifferente e non invia un’ispezione scolastica? Se non riapre la scuola in sicurezza chi ne risponderà?».