Lo annuncia il sindaco Zaccaria. Ecco come verrà impiegata la somma donata
FASANO – Fasano si sveglia con una buona notizia e ad annunciarla è il sindaco Francesco Zaccaria attraverso i suoi canali social.
“Questa mattina sono stato contattato dal Gruppo Zoosafari della famiglia De Rocchi, che mi ha comunicato la decisione di effettuare in giornata un bonifico con una donazione di 10.000 euro per l’emergenza-coronavirus.
Ho deciso di impiegare questa somma – prosegue il primo cittadino – per aumentare i fondi a disposizione dei Servizi sociali, per assistere quanti sono in difficoltà lavorative ed economiche a causa della pandemia.
A questo proposito ricordo che da oggi, dalle 9 alle 11, è attivo il numero 0804394298, a disposizione di chi ha bisogno di aiuto per la spesa quotidiana, in collaborazione con la Caritas e le volontarie delle Vincenziane, che ringrazio.
Le difficoltà organizzative e di approvvigionamento sono veramente tante, ma stiamo vedendo come organizzarci anche per reperire, grazie a questa donazione, una fornitura aggiuntiva di mascherine protettive.
A nome di tutta la comunità cittadina ringrazio calorosamente la famiglia De Rocchi e il Gruppo Zoosafari per questo atto di grande generosità: unità e compattezza sono le migliori armi che abbiamo per combattere tutti insieme questa difficile battaglia.
Ancora zero contagi nel nostro Comune finora, ma non è mai troppo ripetere ancora: non uscite! Grazie a tutti”.
Bel gesto, ora anche gli altri imprenditori della zona (sopratutto le strutture ricettive di lusso) dovrebbero seguire l’esempio…e non pensare a chiedere la sospensione della tassa di soggiorno.