Nella serata di ieri il TG1 ha mostrato un servizio registrato nella nostra città. Fasano, come tutta l’Italia, subirà gravi perdite
FASANO – «Conto solo le cancellazioni dei gruppi ormai» ha affermato Concetta Caramia, titolare di Masseria San Martino a Fasano, in un servizio andato in onda ieri sera sul TG1. La proprietaria della struttura, come molti nel nostro territorio, si trova a dover fronteggiare la crisi scatenata dalla pandemia di Covid-19.
La Caramia ha infatti lamentato perdite per decine di migliaia di euro in una struttura ormai vuota, dove ci si limita a produrre i piatti tradizionali da consegnare a domicilio.
Filippo de Miccolis Angelini, presidente della Federazione Coldiretti di Brindisi e titolare di Masseria Salamina, ha affermato come il rischio maggiore per l’estate sia quello di veder saltata tutta la stagione, un problema sia per l’occupazione che per le aziende. Si calcola infatti che solo per il periodo pasquale in Puglia ci siano state 80 mila presenze e 300 milioni di euro in meno.
In una regione dove ormai il turismo, specie quello internazionale e di nicchia (numerosa la presenza di VIP negli anni passati), stava conseguendo risultati ottimi negli ultimi anni non possono che essere notizie tragiche, con la speranza che il tutto possa ritornare alla normalità quanto prima.
Se si dovesse risarcire tutti i mancati guadagni nn si finirebbe più … lo stato basta che ci dia da che mangiare ed azzerare le tasse almeno