L’Asl Brindisi ha scelto infatti di affidare a lui la responsabilità clinico-organizzativa dei due centri Post-Covid
FASANO – Il medico fasanese Lello Di Bari torna in campo per combattere il Covid-19. L’Asl Brindisi ha scelto infatti di affidare a lui, alle sue competenze e alla sua professionalità, la responsabilità clinico-organizzativa sia del Post-Covid di Ceglie Messapica che di Cisternino, a cui si affiancherà la responsabilità delle consulenze specialistiche attribuita per entrambe le strutture al dott. Stefano Semeraro.
«Mi sarebbe piaciuto non ricevere questo incarico – afferma il dottor Di Bari – Avrei voluto non dover più parlare di reparti Covid, di strutture post-acuzie, di emergenza sanitaria. Purtroppo, così non è stato: l’attuale situazione pandemica ci obbliga a una nuova “resistenza”, a rinnovare il nostro senso del dovere, a offrire, ancora una volta, la nostra disponibilità incondizionata.
Porterò nuovamente il mio camice nelle corsie dei centri post-covid di Ceglie Messapica e Cisternino. Ho accettato la gestione clinico-organizzativa di queste due strutture perché sono un medico e ritengo mio dovere prendere per mano i pazienti e accompagnarli in questo difficile percorso.
Noi siamo più forti del covid. Insieme ce la faremo».
Il Post-Covid di Cisternino infatti sarà attivato proprio da quest’oggi, martedì 1 dicembre. Un compito non semplice per il medico fasanese, ma di certo l’ennesima attestazione di stima e riconoscenza per la sua indiscutibile professionalità al servizio di chi ha bisogno.