Ieri il momento della consegna dell’assegno bancario nelle mani dei fratelli Baccaro
FASANO – Ieri sera, mercoledì 1 gennaio 2020, il Circolo della Stampa di Fasano (rappresentato dal giornalista Franco Lisi) ed il Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, hanno incontrato i fratelli Baccaro presso il Ciporti Pub per la consegna delle donazioni effettuate sul conto corrente bancario attivato all’indomani dell’atto incendiario che distrusse il noto locale.
Ammonta a 10 mila e 572 euro la somma raccolta, al netto delle donazioni che molti cittadini hanno voluto effettuare in maniera diretta ai fratelli Baccaro, e del ricavato derivante dalla lotteria #InsiemeXCiporti organizzata da alcuni commercianti locali, per una cifra pari a 1780 euro.
«Oggi più che mai sono orgoglioso di essere il sindaco di Fasano» ha dichiarato il sindaco Zaccaria. «Oltre 10.500 euro raccolti e 175 donatori confermano che la stragrande maggioranza dei cittadini sta con la legalità e il vivere civile, cosa della quale ero certo. Mi fa ancora più piacere il fatto che la maggior parte del ricavato provenga da micro donazioni, segno che davvero ciascuno ha dato quello che poteva per non mancare all’iniziativa. Abbiamo mantenuto la promessa di far riaprire il Ciporti alla città, e in pochissimo tempo, segno che le persone hanno fiducia nella politica, quando è fatta di messaggi positivi e di concretezza. Ringrazio – conclude il Sindaco – il Circolo della Stampa di Fasano e il decano dei giornalisti fasanesi Franco Lisi per il decisivo contributo che hanno dato, ma soprattutto tutti coloro che hanno donato, per la dimostrazione di civismo e di amore per la propria città».
I fratelli Baccaro hanno avuto occasione per ringraziare tutti coloro che hanno restituito al Pub Ciporti la possibilità di ritornare a lavorare, ad essere parte attiva del tessuto produttivo e commerciale della nostra città, a ridare dignità al nostro centro storico.