Al CiaiaLab si terrà un incontro sulla condivisione delle possibilità di gestione dell’endometriosi
FASANO – Sabato 23 aprile alle ore 17.30 presso il CiaiaLab-Laboratorio Urbano di Fasano si terrà l’incontro “CondividENDO: condivisione delle possibilità di gestione dell’endometriosi”.
L’evento, ad ingresso gratuito, ha l’obiettivo di sensibilizzare e approfondire una tematica spesso purtroppo trascurata: l’endometriosi. Una patologia ginecologica, silente e invalidante, che affligge, solo in Italia, circa 3 milioni di donne.
Gli interventi saranno curati da professionisti esperti in materia, con l’intento di condividere le diverse possibilità di sostegno e miglioramento della qualità di vita delle donne affette da endometriosi attraverso un supporto multidisciplinare.
Interverranno il dott. Maurizio Bongiorno, medico chirurgo specialista in Ginecologia ed Ostetricia; la dott.ssa Antonia Di Bello, Psicologa e psicoterapeuta; il dott. Vito Francesco Fasano, esperto in movimento umano e analisi dello stile di vita; la dott.ssa Patrizia Lamberti, Biologo Nutrizionista e la dott.ssa Nadia Laterza, fisioterapista esperta in riabilitazione pelvi perineale.