Gli operatori economici potranno manifestare il loro interesse entro e non oltre il 29 novembre 2021
FASANO – Il Comune di Fasano ha avviato il procedimento per una manifestazione di interesse per la fornitura di servizi di comunicazione istituzionale rivolto ai soggetti economici, accreditati sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), che potranno compilare e inviare un apposito modulo, presente nella pagina dell’avviso, entro e non oltre le ore 23.59 di lunedì 29 novembre 2021.
L’appalto ha per oggetto i servizi di Comunicazione Istituzionale del Comune di Fasano. A titolo prevalente, ma non esaustivo, si riferisce ai servizi di analisi rassegna stampa; comunicati stampa pre-giunta; gestione dei social network in base alla strategia e al piano editoriale condivisi; gestione dell’informazione istituzionale in relazione ai mezzi di comunicazione attraverso stampa, o realizzati con l’ausilio di sistemi telematici e informatici (sito web, Facebook, Twitter, ecc.) ed altro ancora presente negli allegati della pagina su indicata.
Il servizio sarà affidato per 36 mesi (presumibilmente da maggio 2022 ad aprile 2025), prorogabile per un ulteriore anno dalla data di aggiudicazione, e verrà normalmente svolto dalla ditta aggiudicataria, in completa autonomia, sulla base delle indicazioni fornite dall’organo politico del Comune preposto all’attività di informazione istituzionale comunicazione e stampa.
L’importo presunto massimo posto a base di gara ammonta a circa 150 mila euro iva inclusa, da corrispondere su base mensile, oltre 50 mila euro per eventuale anno di proroga, per complessivi 200 mila euro circa.
Come specificato sul sito del Comune, “il presente Avviso, pertanto, non costituisce alcuna indizione di procedura di gara, ma esclusivamente una semplice indagine di mercato analizzata all’individuazione di soggetti economici qualificati, in grado di assicurare i servizi in argomento, che siano accreditati sul MEPA, sulla cui piattaforma sarà eventualmente effettuata la gara a mezzo di R.D.O.
Il presente avviso è, conseguentemente, da intendersi come mero procedimento preselettivo finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse dei suddetti operatori economici, potenzialmente interessati ad essere invitati. L’Ente si riserva comunque la facoltà di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo o di non dar seguito all’indizione della successiva gara senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati.
A seguito dell’acquisizione delle manifestazioni d’interesse verrà stilato un elenco di operatori economici idonei, sempre che siano accreditati sul MEPA, da invitare alla procedura negoziata di affidamento che sarà indetta a mezzo R.D.O. con successivo atto.
Con il presente avviso non sono previste graduatorie di merito né attribuzione di punteggi”.