
Il concerto diventerà gratuito? Al momento dall’Amministrazione comunale solo silenzio
FASANO – “Dopo la nostra segnalazione in merito alla delibera di Giunta che annunciava un concerto gratuito dei Coma Cose – scrive Forza Italia in una nota – apprendiamo con sorpresa che i biglietti per l’evento a pagamento del 25 luglio, inizialmente disponibili su canali di vendita online, risultano da stanotte improvvisamente non più disponibili.
L’Amministrazione, come riportato nella nostra precedente nota, ha disposto uno stanziamento di 30 mila euro da dare ad una società per l’organizzazione di un evento ad ingresso gratuito per il concerto del duo pop italiano: peccato, tuttavia, che dalla stessa Amministrazione fosse stata annunciata già mesi fa una data ‘a pagamento’ del concerto per il 25 luglio.
Le cose sono due: o l’evento è diventato sold-out la notte scorsa dopo la nostra segnalazione o, cosa più probabile, l’Amministrazione sta prendendo tempo, restando nel silenzio più assoluto, valutando l’idea di far diventare il concerto del 25 luglio gratuito. D’altra parte 30 mila euro di soldi pubblici dovrebbero essere più che sufficienti per non far pagare ai fasanesi un doppio biglietto (soldi pubblici e acquisto del ticket) come accaduto sempre in passato.
Al momento, in assenza di chiarimenti ufficiali, l’Amministrazione rischia di alimentare ulteriormente la confusione attorno a un’iniziativa che dovrebbe essere già definita e rispettosa degli atti deliberati. E, soprattutto, trasparente per chi ha già acquistato il biglietto.
Attendiamo un segnale, una soluzione, qualcuno che decida di fare chiarezza”.