
La nota dei consiglieri Deleonardis e Fanizzi
FASANO – «Bravo Sindaco, ma occorre di più. Siamo il primo Comune della Provincia di Brindisi, nonché uno dei più importanti all’interno del CIS “Brindisi-Lecce-Costa Adriatica”, eppure sui 30 milioni richiesti per i progetti presentati a Fasano (su un totale di 180 milioni finanziati dal CIS), vengono assegnati – per il momento – solo circa 2 milioni».
A parlare i consiglieri comunale del gruppo “Con” Leonardo Deleonardis e Donatella Fanizzi, che si ritengono parzialmente soddisfatti del risultato raggiunto dall’amministrazione comunale.
«Conosciamo le dinamiche – sottolineano i due consiglieri – e riteniamo che Fasano debba avere il giusto riconoscimento in base anche alla forza turistica che esprime all’interno delle due Province.
Dobbiamo assolutamente far sì che questo ‘contentino’ non rappresenti il limite massimo di approvvigionamento in base ai progetti presentati. Le marine meritano l’attenzione che abbiamo riscontrato anche in sede di assegnazione di bandiere blu. Il nostro territorio non può limitarsi ad intercettare il solo l’1% delle somme totali stanziate per le due Province.
Proponiamo, quindi, di costituire un tavolo tecnico alla presenza di tutte le forze politiche e di invitare la ministra Carfagna, affinché si renda conto della bontà delle proposte avanzate.
Le opposizioni non si limitano a scrivere articoli propagandistici, ma pretendono il meglio per un territorio, come il nostro, che è semplicemente meraviglioso».