Con una santa Messa e con la deposizione di fiori presso la statua della Madonna
POZZO FACETO – La comunità parrocchiale di Pozzo Faceto e Torre Canne ha celebrato, come da tradizione ormai, la “giornata mondiale per le vittime della strada” che ogni anno ricorre la terza domenica di novembre.
Il particolare momento di raccoglimento e ricordo è stato celebrato presso il santuario della Madonna del Pozzo a Pozzo Faceto nella serata di domenica scorsa.
Nel pieno rispetto delle norme anti Covid, i fedeli hanno occupato i posti disponibili all’interno del Santuario ed hanno partecipato alla cerimonia religiosa officiata dal parroco don Luigi Bianchessi, il quale durante l’omelia ha avuto parole di consolazione e ha chiesto a tutti il senso di responsabilità.
Subito dopo la santa Messa c’è stato l’emozionante appello delle vittime della strada. Un fiore è stato posto su una corona che al termine della celebrazione eucaristica è stato portato presso la statua della Vergine allocata all’incrocio tra viale del Miracolo e via Parco Lorusso, sulla cui colonna sono riportati i nomi delle vittime di incidenti stradali.