Dinanzi al Santuario della Madonna del Pozzo
POZZO FACETO – La prima domenica di febbraio ricorre la “Giornata della vita”, che quest’anno si è celebrata anche a Pozzo Faceto. La giornata annuale da dedicare alla difesa della vita, nacque dal consiglio permanente della CEI nel 1978 con la finalità di promuovere l’accoglienza della vita, in particolare della vita nascente. Quella di quest’anno, dunque, è stata la 44.ma edizione.
La celebrazione avviene ogni anno, la prima domenica di febbraio, e le numerose associazioni locali aderenti al Movimento per la Vita nazionale, accogliendo l’invito dei vescovi, si uniscono ad essi per organizzare momenti di preghiera ed eventi di sensibilizzazione su temi di bioetica.
A Pozzo Faceto domenica scorsa, la Parrocchia “Sacro Cuore” di Torre Canne, Pozzo Faceto e Torre Spaccata, ha organizzato, dinanzi al Santuario della Madonna del Pozzo, un momento di preghiera, presieduto da don Enzo Bugea Nobile, ed un piccolo gesto. Numerosi bambini e ragazzi, ma anche tanti adulti, hanno presenziato al momento di preghiera nel corso del quale è stato piantato un ulivo proprio a simboleggiare e celebrare la vita.