Lo ha stabilito oggi il Consiglio di Stato
FASANO – Con ordinanza del Consiglio di Stato depositata oggi, 4 dicembre 2024, nel ricorso in appello proposto dalla società FA.TU.S. srl avverso la ordinanza del TAR Lecce, è definitivo il rientro nel possesso da parte del Comune di Fasano della Casina Municipale.
L’ordinanza aveva ritenuto legittima la decadenza dalla convenzione ventennale della società concessionaria disposta dal Comune di Fasano, le cui ragioni sono state affidate e difese, in primo e in secondo grado, al Capo dell’Avvocatura comunale, Avv. Ottavio Carparelli.
Ora si attende il nuovo bando di gara.
«A questo proposito – afferma il consigliere comunale delegato alle questioni del territorio collinare, Francesco Bianco – abbiamo già tenuto cinque riunioni con gli organi politici e tecnici interessati, ed altre due sono già convocate, per stilare entro le prime settimane del 2025 una bozza di bando di gara».
«Siamo molto soddisfatti – commenta il sindaco Francesco Zaccaria -: tutelare le casse comunali, i beni pubblici e la loro valorizzazione sono per noi punti irrinunciabili del nostro agire nelle istituzioni. Siamo molto contenti che anche i giudici amministrativi di Roma abbiano confermato le nostre solide ragioni».