
Si tratta di un’innovativa apparecchiatura che lavora in 3d
MARTINA FRANCA – La casa di cura “Villa Bianca” di Martina Franca si dota di una nuova strumentazione robotica acquistata dalla direzione sanitaria della struttura, guidata dal medico fasanese Giacomo Zizzi.
La nuova strumentazione a servizio della casa di cura ubicata sulla super strada Taranto – Martina Franca, in prossimità della zona San Paolo, si chiama “Reogo” e consente grandi risultati in termini di recupero rispetto ai metodi tradizionali con trattamenti sicuri e senza effetti collaterali, indicati ad un ampio range di pazienti.
Si tratta, in sintesi, di un’innovativa apparecchiatura che lavora in 3d nello specifico della riabilitazione dell’arto superiore, in pazienti affetti da problematiche neurologiche o ortopediche.
Può misurare, valutare e aumentare la forza muscolare e il ranger articolare per prevenire aderenze e contratture articolari e aumentare le capacità funzionali dell’arto superiore.
La nuova strumentazione sarà presentata domani, venerdì 5 maggio, nella casa di cura “Villa Bianca”, che è una struttura accreditata dal sistema sanitario nazionale, unità di degenza di medicina fisica e riabilitazione, riabilitazione motoria e neuromotoria e riabilitazione del paziente obeso.
A partire dalle 10 sarà cura del professor Andrea Santamato, direttore della struttura complessa di Neuroriabilitazione, Unità spinale, Recupero e Riabilitazione funzionale del Policlinico di Foggia, illustrare i vantaggi dell’innovazione tecnologia, con l’ausilio della robotica, in ambito riabilitativo.