Sono 1.292 i beneficiari individuati dall’INPS tra i residenti in possesso dei requisiti del decreto interministeriale
FASANO – Al fine di consentire ai cittadini di verificare la loro ammissione al contributo economico riconosciuto attraverso la “Carta dedicata a te” 2025, si pubblica la lista definitiva, elaborata dall’INPS, dei 1.292 beneficiari a conclusione delle operazioni di consolidamento espletate dai Comuni.
Per individuare se il proprio nucleo familiare risulta beneficiario del contributo, occorre ricercare nell’elenco il Protocollo INPS dell’ISEE 2025 e il relativo codice fiscale dell’intestatario dell’ISEE.
La carta vale per il nucleo familiare e il beneficiario viene individuato nel componente che nell’attestazione ISEE 2025figura come “dichiarante”. L’importo della carta è fissato in 500,00 euro.
Per garantire la riservatezza dei dati, i beneficiari sono stati identificati esclusivamente dal numero di protocollo Inps associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.
Gli interessati potranno verificare se sono stati ammessi consultando il protocollo INPS contenuto sull’Attestazione ISEE.
Coloro che sono risultati beneficiari nelle annualità precedenti (2024 e 2025) e risultano ammessi anche per questa annualità riceveranno direttamente l’accredito nella carta già in loro possesso.
In caso di smarrimento della carta, si potrà richiedere la sostituzione presso qualsiasi ufficio postale presentando allo sportello:
- Il documento di identità in corso di validità;
- Il codice fiscale/tessera sanitaria;
- Denuncia di smarrimento presentata all’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.
Si precisa, inoltre, che la carta sarà utilizzabile fino al 28 febbraio 2026, ma sarà necessario effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio.
Con la card si possono acquistare esclusivamente i beni alimentari di prima necessità: carni suine, bovine, avicole, ovine, caprine, cunicole; pescato fresco, tonno e carne in scatola, latte e suoi derivati, uova, oli d’oliva e di semi, prodotti della panetteria (sia ordinaria che fine), della pasticceria e della biscotteria, pizza e prodotti da forno surgelati, paste alimentari; riso, orzo, farro, avena, malto, mais e qualunque altro cereale; farine di cereali; ortaggi freschi, lavorati, e surgelati; pomodori pelati e conserve di pomodori; legumi, semi e frutti oleosi; frutta di qualunque tipologia; alimenti per bambini e per la prima infanzia (incluso latte di formula); lieviti naturali, miele naturale, zuccheri, cacao in polvere, cioccolato, acque minerali, aceto di vino, caffè, tè, camomilla, prodotti Dop e Igp.
Non è consentito l’acquisto di alcolici.
Per consultare gli elenchi CLICCA QUI

