Si rinnova l’assegnazione dei buoni spesa per generi alimentari e beni di prima necessità
FASANO – A partire da ieri, 6 dicembre 2021, e fino al 31 dicembre 2021, è possibile inoltrare una nuova istanza per l’assegnazione di buoni spesa, spendibili mediante tessera sanitaria/codice fiscale, per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
L’importo del buono spesa varierà in base alla composizione del nucleo familiare (e cioè tutte le persone risultanti dallo stato di famiglia anagrafico rilasciato dal Comune di Fasano): fino a 2 persone è di 200 euro, 320 euro per nuclei da 3 a 4 persone, 400 euro per nuclei con cinque o più persone.
I cittadini interessati dovranno compilare il modulo reso disponibile su apposita piattaforma, disponibile a questo link, collegandosi da computer o da telefono cellulare, compilando tutti i campi indicati dopo aver selezionato “COMUNE DI FASANO – TERZO AVVISO”.
Non sarà possibile presentare la domanda in forma cartacea, inoltre la domanda una volta confermata non sarà più modificabile. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di comunicare successivamente una data di scadenza per la presentazione delle istanze.
L’istanza dovrà essere presentata solo ed esclusivamente da uno dei componenti del nucleo familiare. Per nucleo familiare si intende quello composto da tutte le persone risultanti dallo stato di famiglia anagrafico rilasciato dal Comune di Fasano.
I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente negli esercizi commerciali indicati nell’elenco pubblicato sul sito del Comune di Fasano, sempre in aggiornamento.
Gli importi corrispondenti ai buoni spesa assegnati saranno caricati sul codice fiscale dei beneficiari. I beneficiari, dopo aver dato la conferma all’invio della domanda, riceveranno la notifica di ammissione al beneficio a mezzo SMS e e-mail e potranno collegarsi alla pagina personale attraverso le credenziali ricevute in fase di avvio dell’istanza. Dalla consultazione della propria pagina personale sarà possibile verificare l’importo assegnato, tutti i movimenti e l’estratto conto periodico e finale.
Sarà inoltre possibile verificare l’elenco degli esercizi commerciali accreditati presso i quali è possibile spendere i buoni spesa. Per effettuare gli acquisti ed i relativi pagamenti presso gli esercizi commerciali scelti, il beneficiario dovrà necessariamente presentare la propria tessere sanitaria ed il codice PIN ricevuto per e-mail.