
Le aziende fasanesi sono state premiate a Milano tra le tante eccellenze italiane.
MILANO – Il 24 novembre scorso, presso la Cariplo Factory a Milano, si è svolta l’edizione 2023 del prestigioso premio “Company for Generation Z“. L’evento ha visto la partecipazione di 41 aziende, dove HR e CEO sono stati premiati nelle categorie che spaziano da Talent Retaining, Responsabilità Sociale, Numero Stage attivati, Percorsi di carriera, Welfare aziendale, Smart working, Percorsi di formazione, Numero assunzioni, Progetti con scuole e università, a Diversity e Inclusion.
Tra le eccellenze premiate, Borgo Egnazia ha conquistato il primo posto nella categoria Welfare aziendale, dimostrando un impegno tangibile nel benessere dei propri dipendenti. Dall’altra parte, Sidea Group è salito sul podio al terzo posto per i Percorsi di carriera offerti, evidenziando una strutturata attenzione alla crescita professionale dei suoi talenti.
La giuria, presieduta da Paolo Iacci, Presidente Eca Italia, professore presso Università degli Studi di Milano, Presidente AIDP Promotion, ha riunito figure di spicco come Maurizio Carucci di Avvenire, Vito De Ceglia della Repubblica Affari e Finanza, Lucia Gabriela Benenati di Capital, Serena Uccello del Sole 24 Ore e Fabio Paluccio di ADN Kronos Lab Italia. Queste personalità hanno valutato le aziende sulla base di criteri specifici, premiando l’eccellenza nelle diverse aree di competenza.
Il premio, ideato da Radar Academy, è mirato a riconoscere le aziende che investono attivamente nelle nuove generazioni, posizionandosi come pilastro per un futuro più promettente. Organizzazioni come Borgo Egnazia e Sidea Group sono esempi tangibili di come politiche mirate di attrazione, occupazione e sviluppo dei giovani possano contribuire alla crescita e alla competitività delle imprese.
La Radar Academy, una business school specializzata nella formazione e valorizzazione dei giovani talenti, ha istituito questo riconoscimento per evidenziare il ruolo cruciale delle nuove generazioni nei processi di innovazione e cambiamento. Il premio è rivolto agli HR Director, HR Manager e HR Department, che, attraverso progetti concreti nel corso dell’anno, dimostrano un impegno tangibile nella crescita aziendale e nello sviluppo delle persone.
Il Premio Company for Generation Z si conferma come una piattaforma prestigiosa che celebra l’impegno delle aziende nel plasmare un futuro sostenibile, con Borgo Egnazia e Sidea Group a guidare la carica verso un ambiente lavorativo più inclusivo e orientato al talento giovane.
