L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando per cedere a titolo gratuito molte apparecchiature informatiche. L’avviso del coordinamento cittadino
FASANO – L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito internet il Bando 2023, attraverso il quale si dettano le regole per partecipare alla Cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche dismesse dalle Entrate.
In particolare, l’Agenzia intende cedere apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, server), non più utilizzabili per le sue attività ma che potrebbero risultare ancora idonee per altri enti che ne faranno richiesta.
I soggetti interessati possono presentare domanda entro le ore 12.00 del giorno 3 febbraio 2023, tramite l’apposita procedura online “Phoenice” accessibile all’indirizzo https://www.fiscooggi.it/phoenice.
I destinatari del bando sono:
– gli istituti scolastici e paritari
– le pubbliche amministrazioni
– gli enti e organismi non-profit (anche privati)
Il suddetto ordine sarà seguito anche come criterio preferenziale per l’assegnazione delle apparecchiature agli enti. Si specifica che al termine dell’inserimento dei dati l’applicazione genererà il file phoenice.xml che, una volta scaricato, dovrà essere inviato tramite PEC, pena l’esclusione della domanda.
“Il bando dell’Agenzia delle Entrate – afferma il coordinamento cittadino di Forza Italia – rappresenta un’ottima opportunità per le scuole, le pubbliche amministrazioni e le realtà associative del territorio al fine di implementare e potenziare la propria dotazione di strumenti informatici. Crediamo sia doveroso conferire la giusta visibilità a questa lodevole iniziativa, volta ad evitare di dismettere apparecchiature ancora perfettamente funzionanti, non trascurando il danno ambientale che sicuramente ne conseguirebbe.
Stimolare la partecipazione degli enti fasanesi è fondamentale al fine di poter cogliere queste opportunità, con l’auspicio di sensibilizzare in misura sempre maggiore i cittadini coinvolti.”