
Un’iniziativa rivolta ai fasanesi durante questo fine settimana
FASAO – Il Comitato Cittadino “Fasano per Gaza e il popolo palestinese” lancia una nuova iniziativa per continuare nella sua azione di sensibilizzazione del territorio. E questa volta coinvolge direttamente, in prima persona, tutti i cittadini.
A partire da domani, sabato 20 settembre, e fino a domenica, tutti i fasanesi possono aderire all’iniziativa Balconi per Gaza e il popolo palestinese: chi è già in possesso di una bandiera palestinese, può esporla dal proprio balcone o finestra. Chi invece non possiede una bandiera, può ritirarne una presso i banchetti allestiti sul territorio:
– Fasano, in Piazza Ciaia, domani sera a partire dalle ore 19:00;
– Pezze di Greco, in Piazza XX settembre, domenica mattina a partire dalle ore 10:30.
“Pertanto, coloriamo i nostri balconi con le bandiere della Palestina – afferma il comitato -. I banchetti sono anche un’occasione, per coloro che sono interessati, per unirsi al Comitato Cittadino.
Infatti, come già accaduto nei precedenti appuntamenti, sarà possibile lasciare il proprio indirizzo email e/o recapito telefonico per rimanere informati su tutte le iniziative che si stanno calendarizzando.
Inoltre, sempre presso i banchetti, sarà possibile ricevere informazioni per aderire anche al ‘boicottaggio economico’ verso Israele.
Sempre, ma ora più che mai è importante mostrare la nostra vicinanza al popolo palestinese e unirci alle tantissime iniziative che si stanno organizzando ovunque nel mondo per mostrare il nostro dissenso pacifico rispetto a quanto sta accadendo.
E questo soprattutto ora che l’intensificarsi delle operazioni militari via terra da parte dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza, sta obbligando i cittadini palestinesi ad abbandonare le proprie case a Gaza City e a migrare verso sud.”