Il circolo “Secondo Adamo Nardelli” solidarizza con il DG Roseto
FASANO – A distanza di qualche giorno dalle dimissioni del direttore generale della Asl di Brindisi Flavio Maria Roseto il Circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli” di Fasano interviene con una nota a firma del presidente Gino Bianco.
“Il Circolo della stampa da sempre non ha mai preso posizione su qualsivoglia tema. Questa volta non può sottrarsi su quanto sta avvenendo nell’Asl di Brindisi. Le dimissioni di Flavio Roseto da direttore generale meritano una riflessione da parte di chi ha competenza. Conosciamo bene la rettitudine, la trasparenza, la passione di Flavio Roseto che stava tentando di portare una ventata di innovazione e di sburocratizzazione.
Lo abbiamo conosciuto – sottolinea Bianco – in una tavola rotonda organizzata dal Circolo lo scorso ottobre, percependo la sua grande professionalità e la sua onestà intellettuale.
Ci si augura che tali dimissioni possano essere respinte per consentire al manager di continuare sulla strada dell’efficienza”.
Lo stesso Roseto avrebbe, tuttavia, intenzione di ritirare le proprie dimissioni in virtù degli “attestati di stima” che ha ricevuto nelle ultime ore. La parola ora spetta alla Regione.