
Iniziativa in Piazza Ciaia fra il 4 e il 6 aprile
FASANO – Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno a oltre 100 studi scientifici in tutta Italia, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e il supporto ai Centri Ematologici. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tutti possono contribuire a realizzare. Le Uova di Pasqua dell’AIL saranno in piazza a Brindisi e a Fasano venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025 nella centralissima Piazza Ciaia.
“Mi auguro – afferma Carla Sergio, presidente di AIL Brindisi – che anche in questa Pasqua le uova dell’AIL rallegrino le vostre case. Il ricavato della consueta raccolta fondi, andrà totalmente a sostegno delle attività del reparto di Ematologia dell’ospedale Perrino. La nuova terapia con le cellule Car-T, portata avanti con il progetto dedicato a Mino Alba, sta dando risultati lusinghieri e ringraziamo per questo il nostro primario dott. Domenico Pastore. Vi ricordo che ogni nostro uovo, racchiude dentro di sé un messaggio di speranza, aiutateci a far sì che diventi realtà”.
Alle uova pasquali saranno allegate due bellissimi pelouche: un gallo e un “Girasole”, simbolo del gruppo AIL di Fasano “Il Girasole di Mari”.
“Siamo molto felici per questa iniziativa che la direzione provinciale ha deciso di intraprendere in occasione della vendita delle uova pasquali –afferma la coordinatrice fasanese Pasquina Ancona – aver realizzato un Girasole, simbolo del nostro sportello AIL di Fasano, è motivo di grande orgoglio e commozione. Grazie alla nostra presidente Carla Sergio e a tutto il suo staff, per la sua immensa sensibilità e per l’infinito supporto che mette a disposizione di tutte le nostre iniziative”.
Intanto, qualche settimana fa si è concluso un altro successo dell’AIL di Brindisi portato avanti dai volontari dell’associazione fasanese con i Confetti di Carnevale. L’iniziativa, portata avanti con la preziosissima collaborazione del Bar Venere di Luigi e Vito D’Amico, ha visto un grandissimo risultato ottenuto per il secondo anno consecutivo, grazie alla generosità di tanti fasanesi.
Una vendita che ha portato un ulteriore pizzico di speranza verso la ricerca e il reparto di Ematologia del Perrino di Brindisi.
Appuntamento quindi al prossimo fine settimana in Piazza Ciaia con le uova pasquali dell’AIL.