Ad annunciarlo è il sindaco Zaccaria
FASANO – «Per pagare il parcheggio sulle strisce blu arriva “EasyPark”». Ad annunciarlo è il primo cittadino, Francesco Zaccaria, per mezzo dei suoi canali social.
«E’ una app – spiega – che, installata sul proprio smartphone, permette il pagamento della sosta senza dover fare il biglietto al parcometro; gli operatori di Polizia municipale verificano dal tablet in dotazione se l’utente ha pagato, tramite il numero di targa della macchina. La novità maggiore è che la sosta viene pagata per l’effettivo numero di minuti trascorsi dal parcheggio dell’auto: la app permette infatti di disattivare la registrazione della sosta nel momento esatto in cui si entra in macchina; l’automobilista può quindi economizzare, con una tariffazione precisa al minuto.
Inoltre – prosegue il sindaco – lo stesso meccanismo consente di aumentare i minuti di sosta col telefono, senza dover tornare al parcheggio a cambiare il tagliando. Ringrazio il comandante Vella per aver reso possibile l’introduzione di questa novità. EasyPark entra in funzione attorno alla metà di marzo: uno strumento comodo e veloce per modernizzare una città sempre più “smart”, come vogliamo che sia la nuova Fasano».