Attivata la nuova ala della struttura
FASANO – Da qualche giorno è attiva la nuova ala della “Casa di Riposo don Angelo Sabatelli” in via Contardo Ferrini n. 1- angolo via Piave, dov’era prima la RSSA per disabili don Tonino Bello.
Nei mesi scorsi la “don Tonino Bello” che aveva funzionato per quasi quattro anni assistendo persone in situazione di handicap con gravi deficit psico-fisici tra i 18 e i 64 anni che richiedevano un alto grado di assistenza e che non erano in grado di condurre una vita autonoma, ha dovuto chiudere i battenti per una serie di problemi con la Regione Puglia e con la legge che regola l’attività che impone gravosi adempimenti e la presenza di personale assistenziale in numero pari se non superiore al numero di ospiti. Situazioni che rendevano problematica la gestione della struttura.
La “Don Angelo Sabatelli”, gestita della parrocchia di san Giovanni Battista, dopo i lavori di ristrutturazione e adattamento dell’ala dell’edificio rimasta vuota, ha dunque ampliato l’ospitalità passando da 17 a 36 posti letto.