All’incontro hanno partecipato gli studenti della I A e II A del liceo “Leonardo da Vinci”
L’incontro in diretta streaming si è tenuto domenica 28 febbraio, XVI Giornata Mondiale delle malattie Rare, sul canale youtube dell’I.I.S.S. “L. da Vinci” di Fasano.
Un momento di sensibilizzazione e riflessione sul tema delle Malattie Rare e delle “Rare Abilità” a cui hanno partecipato l’assessora alla cultura, istruzione e ricerca pari opportunità Cinzia Caroli, l’assessora alle attività produttive Luana Amati, la prof.ssa Mariella Muzzupappa delegata ai rapporti con il territorio, la prof.ssa Teresa Cecere, coordinatrice del progetto “Amare le Rare Abilità” e la presidente di “Area Celsi” Mariateresa Maggi.
L’iniziativa “Amare le rare abilità- Vivere a colori” rientra nel programma “Rare Abilità”, giunto alla sua IV edizione, promosso dall’ associazione di volontariato “Area Celsi” e che ha visto il coinvolgimento degli studenti della I e II A Scientifico del “da Vinci” di Fasano grazie al dirigente scolastico prof.ssa Maria Stella Carparelli e alla prof.ssa Teresa Cecere, coordinatrice del progetto.
«Tutti noi siamo portatori sani di Rare Abilità – ha affermato quest’ultima –, ciascuno è un’orchestra di Abilità che vanno scoperte. L’obiettivo del lavoro era quello di far scoprire ai ragazzi le loro Rare Abilità e soprattutto cogliere lo straordinario che c’è in loro».
Gli studenti con semplici e profondi pensieri, con colorate e simpatiche immagini dei loro “calzini spaiati”, ci hanno accompagnato in un viaggio bellissimo. Un viaggio alla scoperta di se stessi e dell’altro. Un viaggio emozionante che ci fa riflettere sul valore e sulla bellezza della diversità.
È possibile rivedere l’ incontro al link https://www.youtube.com/watch?v=Cxa3rqLQZ54
VIVERE A COLORI I A SCIENTIFICO https://www.youtube.com/watch?v=bScdQBW9cRI
TRUE COLORS II A SCIENTIFICO https://www.youtube.com/watch?v=ScKJgVXl4xQ