Iniziativa dell’associazione Pro Selva
SELVA DI FASANO – L’Associazione “Pro Selva”, che dal 1980a opera per la tutela di interessi collettivi dei residenti e dei visitatori della zona di territorio comunale di Selva di Fasano in tutti i suoi siti, anche questa volta ha favorevolmente colpito la comunità per l’attività svolta sulla struttura che ospita l’ufficio postale della frazione, di proprietà del Comune.
I volontari dell’associazione, muniti di pittura e pennelli, hanno completamente cambiato l’aspetto dei luoghi sopra citati rendendoli davvero esteticamente molto belli anche con l’aggiunta di elementi decorativi come quadri sui muri e piantine sui davanzali.
Questi cambiamenti non sono passati inosservati naturalmente ai responsabili provinciali di Poste Italiane che, attraverso il Dott. Loretano Di Gesù, hanno manifestato grossa ammirazione e apprezzamento per il lavoro svolto dai volontari dell’associazione silvana.
Lo statuto di quest’ultima, infatti, prevede il promuovere presso le competenti autorità il completamento, la realizzazione e la fruibilità di opere ed attrezzature intese a migliorare la ricettività turistica della Selva, lo svolgimento di attività culturali e ricreative, nonché la fornitura di idonei servizi pubblici (acqua, luce, telefono, trasporti, ecc.),sollecitare il ripristino delle aree e delle strutture pubbliche al fine di offrire idonea sistemazione e agevole soggiorno ai turisti e visitatori, salvaguardare il patrimonio naturale, ambientale e monumentale della Selva incentivando la residenza permanente nella località.