Appuntamento domenica 15 ottobre in Piazza Ciaia dalle 10 alle 13
FASANO – Domenica 15 ottobre nelle piazze di tutta Italia sarà possibile fare la tessera 2024 dell’Associazione Emergency per sostenere i suoi progetti nell’anno in cui ricorre il 30esimo anniversario. A Fasano, domenica 15 ottobre, i volontari saranno in piazza Ciaia dalle ore 10.00 alle 13.00.
Fin dalla sua nascita, nel 1994, Emergency ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 12,8 milioni di persone nel mondo e continua a garantire il diritto alla cura in molti Paesi: non solo attraverso attività mediche e chirurgiche ma anche attraverso la riabilitazione e la reintegrazione sociale, l’orientamento sociosanitario, la ricerca e il soccorso nel Mar Mediterraneo.
La tessera è un simbolo di questa idea di cura che Emergency porta avanti in tutti i suoi progetti.
Con lo scoppio della guerra in Sudan, Emergency ha deciso di rimanere nel Paese ed aprire un ospedale di chirurgia di urgenza e traumatologia a Khartoum nel Centro Salam per curare le persone che non hanno altri ospedali chirurgici disponibili a causa del conflitto che, ad oggi, ha già provocato oltre 4 mila morti e migliaia di feriti, di cui oltre 2mila bambini. la Life Support, la nave di ricerca e soccorso di Emergency, continua a salvare vite nel Mar Mediterraneo Centrale. In Italia, da Milano a Ragusa, attraverso ambulatori fissi e mobili con Programma Italia e attraverso il Progetto Sociale – Nessuno Escluso si rende concreto il diritto alla cura sancito dalla Costituzione Italiana.
Per continuare a portare avanti l’idea di cura che sia anche rispetto della dignità dell’altro è necessario l’aiuto e il sostegno di ognuno. Ecco a cosa serve la Tessera di Emergency: il tuo atto di cura.
Per sottoscrivere la tessera basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. La tessera dà diritto a ricevere la rivista trimestrale dell’associazione.