Sarà presieduta domani dal Vescovo Giuseppe Favale
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Don Donato Lioi del Sacro Cuore di Fasano.
“Il mese di ottobre per tutta la famiglia guanelliana rappresenta un mese altamente significativo per il fatto che il 24 ottobre ricorre la memoria liturgica del Santo Fondatore don Luigi Guanella, le cui spoglie mortali sono conservate nel Santuario Sacro Cuore di Como.
Non ci stancheremo mai di rendere grazie a Dio per il dono di don Guanella che ha vissuto accanto agli ultimi, animato da un profondo amore cristiano per i più poveri e per i più deboli. Facciamoci suoi imitatori per essere anche noi segni credibili di carità con l’intento, come soleva dire lo stesso don Guanella che «fare un po’ di bene e il miglior bene possibile».
Oggi le due congregazioni da lui fondate sono presenti, oltre che in Italia, in Svizzera, Spagna, Polonia, Romania, Germania, Israele, Canada, Stati Uniti, Messico, Guatemala, Argentina, Brasile, Paraguay, Cile, India, Filippine, Vietnam, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Ghana, Tanzania, Isole Solomon.
Giovedì 24 Giugno 2024, alle ore 18.00, sarà Concelebrata, presso il Santuario di Pozzo Faceto, una Santa Messa presieduta da Sua Ecc. Mons. Giuseppe Favale, vescovo di Conversano-Monopoli.”