Una serie di iniziative per tendere la mano alla comunità con gesti e doni
FASANO – Anche per questo Natale 2021, al di là di ogni limite e difficoltà, ancora una volta in pandemia, il gruppo associativo AIMC di Fasano, costituito da poche insegnanti, infaticabili e generose, ha voluto promuovere un’azione di concreta solidarietà verso famiglie con bambini che versano in situazioni di disagio e povertà materiale.
Le socie più attive e sensibili hanno ritenuto che fosse importante “tendere la mano” a chi, in questi giorni prefestivi, avvertisse particolarmente il senso della precarietà, ed ecco che nelle giornate passate sono stati impacchettati in modo delizioso generi alimentari di uso quotidiano che potessero riscaldare i cuori dei bambini speranzosi.
Semplici doni e provviste invernarli che certamente hanno un valore concreto e simbolico, assieme.
L’iniziativa è stata resa possibile materialmente grazie alla generosissima titolare dell’Azienda olearia A. Guarini “Masseria Pezze Galere” che ha fornito il suo prodotto di eccellente pregio aggiunto alle confezioni e all’attivissimo Comitato “Croce Rossa” di Fasano nello specifico Area 2 – sociale per la distribuzione di esse a dieci famiglie del territorio.
Il gruppo AIMC ringrazia nello specifico la delegata “Croce Rossa” Marilena Branchi e i bravissimi ragazzi: Arcangelo Turchiarulo, Antonia Dell’Aquila, Giovanna Lisi. “Una goccia di acqua in un mare di gente assetata, certamente – afferma il presidente dell’AIMC Antonella Sirsi – ma in fondo le maestre lo sanno bene, si parte dal piccolo gesto, dal vicino, dal concreto per poter ambire a grandi cose: raggiungere obiettivi di maggiore distribuzione equa delle risorse e giustizia sociale. Il Natale è un invito alla generosità e un monito alla speranza!”