Il movimento sottolinea come la giustificazione del Comune non trovi riscontro nelle altre città dove si è votato due mesi fa
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento 5 Stelle di Fasano.
“Come già scritto ed evidenziato da molti cittadini, addobbi ed illuminazioni natalizie si sono accesi in tutte le città tranne a Fasano dove ad accendersi, al momento, sono solo le legittime polemiche dei fasanesi e le giustificazioni da parte dell’amministrazione comunale.
Il sindaco, con un comunicato, si scusa dei ritardi ed assicura che a breve anche Fasano avrà l’atmosfera natalizia che merita.
Ci chiediamo però: meritiamo anche la presa in giro? Le recenti elezioni amministrative di ottobre sono state la causa dei ritardi, ma come avranno fatto tutte le altre città dove si sono svolte le stesse elezioni comunali anche con turno di ballottaggio? Adelfia, Ruvo di Puglia, Triggiano, Cerignola, Gallipoli, Nardò, Grottaglie e addirittura Manfredonia dove si è andati a votare a novembre!
I consiglieri di maggioranza, per ovviare alle numerose espressioni di delusione e rabbia, si nascondono dietro alle scuse del primo cittadino o dietro al perbenismo al limite del ridicolo.
Sarà forse il caso di ammettere che siamo stati il paese che ha impiegato più tempo di tutti nell’organizzare la nuova Giunta? Mentre pensavate ai vostri accordi il tempo scorreva ed eccoci qui a leggere e ascoltare discolpe poco credibili.
La verità, come ha affermato il sindaco Zaccaria durante un’intervista, è illuminante. E dobbiamo ammettere che anche questo tipo di illuminazione a Fasano, purtroppo, manca.
Un Natale tra luci ed ombre quello fasanese, che ci dimostra come la linea guida della nostra amministrazione continuerà ad essere la stessa degli ultimi cinque anni: negare con sicumera le evidenze.”