
Questa sera, gran finale dei festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola con il concerto di Paolo Mengoli
SAVELLETRI – Ieri sera, sabato 9 agosto, Savelletri ha riacceso la sua anima più autentica: per il secondo anno di fila, la tradizionale “Sagra del Pesce Spada” è tornata a prendere vita nel cuore del paese, in Piazza Costantinopoli. Il lavoro è stato possibile grazie al lavoro svolto dal Comitato “Borgo di Savelletri”, in sinergia con l’Amministrazione comunale, la Parrocchia e la LDM Services & Communications.
La serata si è aperta con la consueta celebrazione eucaristica di Don Francesco Zaccaria, in cui il parroco ha benedetto i marittimi. In seguito, la piazza si è animata con il profumo inconfondibile del pesce spada alla griglia, preparato al momento e offerto ai tanti avventori presenti. Un piatto semplice, divenuto però simbolo della festa e della cultura marinara del borgo.
Ad arricchire la serata, lo spettacolo popolare del gruppo “La Taranta Fil – Morena”, che ha portato sul palco i ritmi tradizionali pugliesi, con musica dal sapore mediterraneo.
I festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola termineranno stasera, domenica 10 agosto, con la processione del santo in mare e il concerto conclusivo di Paolo Mengoli, con i fuochi pirotecnici a suggellare l’evento.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.


















