La mamma Nunzia: “Un dono per farlo rivivere accanto ai suoi amici”
PEZZE DI GRECO – Nel giorno di San Giuseppe, la comunità di Pezze di Greco, oltre alle varie iniziative, ha visto l’inaugurazione di un nuovo gioco per bambini nella Villetta.
Si tratta di una altalena basculante, posizionata frontalmente rispetto all’elmo del Guerriero Sorridente, e recante una targa col nome del piccolo Giuseppe Cistulli.
I suoi genitori hanno voluto donare l’altalena a tutti i bambini.
“Sarà un modo per farlo rivivere accanto ai suoi amici, per lasciare un segno tangibile della sua presenza e stringerci in un ideale abbraccio – spiega mamma Nunzia, che aggiunge durante il suo intervento, con il suo viso illuminato da uno squarcio di sole – innanzitutto ringrazio l’Asd Giovanni Custodero per il supporto.
Vogliamo ricordare così il nostro Giuseppe, con un dono che possa portare a tutti i bambini la stessa gioia che Giuseppe diffondeva tante volte in quello stesso luogo.
Tu che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più.”
E proprio quest’ultima frase è stata incisa sulla targa.
A contorno, anche l’intervento di Don Donato Liuzzi, che ha sottolineato come, ancora una volta, un evento inspiegabile e doloroso possa trasformarsi in un gesto d’amore verso gli altri.