Il gruppo vuole sollecitare l’Amministrazione a risolvere le problematiche riguardanti strade e servizi essenziali
PEZZE DI GRECO – La frazione di Pezze di Greco si affida alla costituzione di Comitati per sollecitare l’Amministrazione comunale di Fasano per la soluzione di problematiche del territorio. Il Comitato “Difesa di Pezze di Greco” è stato costituito diversi anni fa con l’obiettivo di curare e migliorare il verde pubblico e i simboli del paese, primo fra tutti il Monumento ai Caduti, nonché per segnalare problemi irrisolti da diversi anni.
Il neonato Comitato “Strade aperte” della frazione, che annovera diversi cittadini, si prefigge l’obiettivo di sollecitare l’Amministrazione comunale di Fasano affinché si proceda all’apertura di tutte le strade previste dal PRG in vigore. Allo stato attuale, infatti, ci sono diverse strade chiuse, senza uscita, prive tra l’altro di servizi essenziali quali fogna e acqua.
Altre strade sono chiuse con muri e, in alcuni casi, le stesse strade sono diventati spazi privati. In altri casi la situazione è delicata anche dal punto di vista della sicurezza: basti pensare alla difficoltà, per non parlare di impossibilità, di accesso delle ambulanze.
Pertanto, si sollecita un pronto intervento da parte dell’Amministrazione comunale di Fasano affinché queste problematiche possano essere affrontate e risolte in tempi brevi, visto che il PRG vigente contempla l’adozione di tali provvedimenti. Tra l’altro dato che è in esame il PUG, il nuovo Comitato “Strade aperte” di Pezze di Greco intende fornire ogni tipo di collaborazione garantendo opportune indicazioni per uno sviluppo armonico del paese.
A breve il nuovo Comitato si strutturerà con un gruppo dirigente e riferimenti operativi al fine di elaborare iniziative tendenti a garantire soluzioni ai suddetti problemi.