
Un ricco programma religioso in onore di Santa Maria del Carmine.
FASANO- La parrocchia Santa Maria del Carmine di Pezze di Greco annuncia l’inaugurazione della Decorazione artistica per la collocazione della Patrona, un evento attesissimo che si terrà venerdì 24 maggio. Previsto un ricco programma religioso che avrà inizio alle ore 18:15 presso l’Istituto delle Suore, in via Poerio. La cerimonia inizierà con la preghiera del rosario, seguita alle ore 19 dalla Santa Messa presieduta da Mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli.
Alle 19:45 avrà luogo una solenne processione aux flambeaux verso la Chiesa parrocchiale, dove avverrà l’intronizzazione della Beata Vergine Maria del Carmine, patrona di Pezze di Greco. Questo momento significativo è previsto per le ore 20, e sarà seguito alle 20:30 da un concerto intitolato “Virgo Mater: con tenerezza di Vergine, con amore di Madre”. Il concerto vedrà la partecipazione del coro e dell’orchestra “Nicola Vitale”, insieme al coro della diocesi di Conversano-Monopoli “Madre dell’Unità”, diretto dal M° Sebastiano Giotta.
L’evento sarà arricchito dalla presenza della Banda Città di Fasano “Ignazio Ciaia” e dalle spettacolari diane pirotecniche a cura della ditta Itria Fireworks di Martina Franca.
Questa celebrazione non è solo un omaggio artistico e spirituale alla Patrona della frazione fasanese, ma anche una dimostrazione della profonda devozione che lega la comunità di Pezze di Greco alla Beata Vergine Maria del Carmine. La preparazione di questi eventi culminerà nella Festa Patronale in programma dal 20 al 22 luglio prossimi, un momento di grande importanza per la parrocchia e per tutti i fedeli.