Organizzata dalla sezione Enalcaccia di Pezzo di Greco
PEZZE DI GRECO – Domenica 14 maggio 2023, presso la Zona addestramento cani “la Spennata”, località in agro di Ostuni, si è svolta la gara amatoriale di caccia pratica su quaglie, organizzata dalla sezione Enalcaccia di Pezze di Greco.
Nonostante la giornata sia stata sfavorevole dal punto di vista meteorologico per pioggia e forte vento, la partecipazione all’evento è stata, come sempre, garantita dalla numerosa presenza di simpatizzanti di questa specialità con i loro fedeli amici a quattro zampe.
La gara è stata suddivisa in due categorie: continentali e inglesi .
La classifica finale “continentali” ha visto sul podio per il primo e secondo posto il bravissimo Talliente Nicola, seguito da Albanese Martino. Al quarto posto si è distinto Parisi Antonio, mentre al quinto posto ritroviamo Talliente Nicola.
Per quanto riguarda la categoria “Inglesi” il primo posto va a Marangi Giuseppe, il secondo posto Albanese Martino, il terzo e il quarto posto viene assegnato ancora a Talliente Nicola, al quinto posto Neglia Antonio.
L’ VIII trofeo biennale consecutivo “Memorial Toruccio Donnaloia” è stato assegnato al socio Neglia Antonio, che nella passata edizione si era già aggiudicato il prestigioso trofeo.
La giornata si è svolta, come consuetudine, all’insegna dell’amicizia e allegria.
Il Presidente e il direttivo dell’Enalcaccia ringraziano tutti gli sponsor e i giudici di gara che anche quest’anno, con il loro contributo e partecipazione, hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento.
Naturalmente si è grati a tutti i partecipanti per la buona riuscita della manifestazione.