Appuntamento il 10 maggio con l’associazione Humanamente
FASANO – Sempre più spesso si fa fatica a parlare di uno dei temi più controversi dell’ambito medico, vale a dire l’endometriosi, malattia ginecologica causata dalla presenza anomala di cellule endometriali normalmente presenti nella cavità uterina, in organi diversi dall’utero, che è causa dunque di dolori costanti e sofferenza nelle donne.
Se per molti anni veniva considerata come un “problema invisibile”, oggi è giusto dare a questa malattia la giusta attenzione ed importanza. Per questo motivo, il Leo Club Fasano ha deciso di organizzare per la giornata del prossimo 10 maggio un incontro sul tema. Ad intervenire saranno la Dott.ssa Marycarmen Barnaba, biologa nutrizionista e la Dott.ssa Sonia Maggi, ostetrica.
Dopo il dibattito inoltre alla presenza dell’officer delegato al tema Stefania Maggi ci sarà la consegna delle BoxLEO, un service proposto dal coordinamento del Distretto Leo 108AB pugliese, che permetterà di porre queste scatole contenenti assorbenti intimi all’interno degli istituti scolastici del territorio fasanese.
L’appuntamento è dunque per venerdi 10 maggio, ore 18:30 presso l’Oratorio del Fanciullo. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.