Nella seconda giornata del triangolare post season le gialloblù vanno a segno in trasferta LE FOTO
JESI (AN) – Una prestazione esaltante della Pantaleo Fasano permette di strappare l’ultima vittoria sul campo della stagione, superando in trasferta con grande autorità la Pieralisi volley Jesi (2-3), nella seconda ed ultima uscita dei play-off promozione. Una vittoria che premia l’operato di una squadra giunta nella cittadina marchigiana in formazione rimaneggiata, alla luce dell’assenza di Valentina Martilotti per infortunio, ma pesca all’intero della rosa l’operato di una Vivien Di Diego e Chiara Albano che saranno una marcia in più nella delicata sfida promozione. Una vittoria che fa balzare in testa al mini-girone con 3 punti la Pantaleo Podio volley Fasano, seguita dalla Tenaglia Altino ed a chiudere proprio la compagine marchigiana. Il salto di categoria si decidere, quindi, nell’ultima giornata, quando sul campo della Tenaglia Altino scenderà proprio la Pieralisi volley Jesi. Conti alla mano solo una vittoria delle marchigiane al tie-break porterebbe tutte le formazioni al primo posto appaiate assegnando il salto di categoria con il quoziente punti, tenendo in corsa fino al fotofinish le gialloblù di coach Paolo Totero.
“Una vittoria che permette di onorare fino alla fine la stagione, portando con orgoglio il nome della città in giro per l’Italia e ringraziando lo sponsor per l’impegno economico avuto con noi. Una vittoria che ci permette di chiude nel migliore dei modi, amplificando anche quelle recriminazioni per la gara casalinga con la Tenaglia Altina, dove qualche svista arbitrale ci ha penalizzato. Di certo a Jesi abbiamo dimostrato di poter sfoderare una prestazione importante anche senza il sestetto titolare e questo non può che esaltare la forza e la bontà di questo gruppo. Il nostro destino è nelle mani degli avversari, ma comunque vada è stata una stagione esaltante”.
Micaela Cofano, diesse della Pantaleo Podio volley Fasano
Una vittoria meritata, quindi, al termine di una stagione esaltante, dove le gialloblù del presidente Renzo Abete arrivavano con i galloni di matricola del campionato, ma con la ferma volontà di lottare fino in fondo per un posto nei play-off. Alla fine così è stato e con un pizzico di fortuna in più adesso staremmo a glorificare oltre misura quanto fatto da capitan Valentina Barbolini e compagne. Di certo a Jesi hanno saputo onorare fino in fondo la maglia, incassando la sconfitta nel primo set (25-22), ma poi sfoderando una reazione rabbiosa che aveva portato le gialloblù addirittura ad un passo dal ribaltone da 3 punti: vittoria nel secondo e terzo set (25-27; 25-27). Una vittoria sfumata nel quarto (25-20), ma centrato con ampio merito nel tie-break (13-15).