Nella gara di ritorno dell’Accoppiamento 2 con il Canicatti arriva un’altra vittoria LE FOTO
FASANO – Tutto secondo le attese della viglia per i biancazzurri del tecnico Vito Costantini che liquidano senza particolari difficoltà il Canicattì (3-0), al termine di una gara dominata contro un ‘avversario che è apparso decisamente poca cosa. La sfida di ritorno dell’Accoppiamento 2 della Fase nazionale degli Under 19 conferma quando visto in Sicilia, solo quindici giorni addietro, con un secco risultato (0-4) che aveva già chiuso la disputa al primo round della fase nazionale dell’Under 19. Ora i biancazzurri sono approdati agli Ottavi e dovranno attendere di conoscere gli abbinamenti, seguendo il criterio territoriale e senza dimenticare il coefficiente punti emerso al termine della regular season. Secondo le ricostruzioni degli addetti ai lavori è molto probabile che la prossima gara, in programma sabato prossimo, si possa tenere a Barletta o Cava de Tirreni, con la formula della sfida secca sicuramente in trasferta.
“Un passaggio di turno ampiamente meritato, come è apparso già nella partita d’andata. Una lunga trasferta che potevamo evitare, ma la colpa è solo nostra che non siamo riusciti a chiudere in testa il girone, certo ai ragazzi non posso muovere nessuna colpa, considerato che poi si sono superati nei play-off. Adesso testa al prossimo impegno, in una competizione che diventa sempre più difficile contro formazioni molto attrezzate per arrivare in fondo e di certo noi venderemo cara la pelle”.
Vito Costantino, tecnico della Us Fasano
In cronaca al cospetto di una buona cornice di pubblico al “Curlo” è andata in scena una partita che ha visto il Fasano di capitan Losonsole dominare la sfida trovando la prima marcatura al 27′ sugli sviluppi di una punizione di Iaia con Kola che ha ribadito in rete. Il raddoppio è arrivato al 33′ al termine di una combinazione tra Di Lonardo e Vicenti con quest’ultimo che ha battuto imparabilmente. Il tris nella ripresa con Martellotta, al 42′, al termine di azione insistita in piena area di rigore con il tiro finale che non ha lasciato scampo al portiere siciliano.
Il tabellino della gara
Us Città di Fasano–Canicattì: 3-0 (2-0) Reti: 27′ p.t. Kola (F), 33′ p.t. Vicente (F), 42′ s.t. Martellotta (F). Città di Fasano: Randino (29′ s.t. Lerario), Santoro, Iaia, Morisco (24′ s.t. De Blasio), Loconsole, Martellotta, Caragnulo, Kola, Di Lonardo (8′ s.t. De Martino), Quazzico (33′ s.t. Esposito), Vicenti (16′ s.t. Campana). All. Costantini. A disposizione Albano, Alò, Manfredi, Giancola. Canicattì: Oglialoro, Caramazza, Terrana, Tavella, Neblea (14′ s.t. Cocita), Agati, Carta, Luigi Muratore (1′ s.t. Urso), Corbo (32′ s.t. Capizzi), Ferraro, Avanzato (19′ s.t. Enciu). All. Ferrante. A disposizione Rago, Flavio Muratore, Di Lucia, Manderaccio. Arbitro: Palmieri di Brindisi. Note: Ammoniti Morisco (F)