L’appuntamento si terrà domani alla Villetta di Laureto
FASANO – Il 26 maggio 2024, dalle 11.30 alle 13.30, il Gruppo Territoriale Puglia dell’organizzazione non profit Still I Rise terrà un incontro interattivo completamente dedicato a bambini e bambine tra i 5 e i 12 anni. Realizzato nell’ambito di “O-Maggio all’Infanzia”, promossa dall’Amministrazione del Comune di Fasano, l’iniziativa si svolgerà presso la Villetta di Laureto durante l’evento “Tra colori e fantasia, il pic-nic dell’allegria!”, dell’Associazione Culturale ETS San Lorenzo.
Attraverso la lettura guidata di alcuni estratti del libro “Nuvole” di Riccardo Geminiani, i partecipanti saranno coinvolti in un viaggio alla scoperta della bellezza dei sentimenti, del cielo e dei suoi abitanti. I proventi saranno destinati all’ampliamento delle biblioteche nelle scuole di Still I Rise.
A seguire, le volontarie dell’organizzazione coinvolgeranno i giovani nel laboratorio di interpretazione teatrale “Fai un passo avanti se…”. Ciascun partecipante interpreterà un ruolo assegnatogli dalle “carte personaggio”, con il fine di favorire una riflessione su come le discriminazioni non consentono un eguale accesso ai diritti nella vita di tutti i giorni.
Fondata nel 2018, Still I Rise è un’organizzazione non profit indipendente che offre istruzione di eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili. Attraverso le sue Scuole di Emergenza e le Scuole Internazionali, propone un rivoluzionario metodo educativo in grado di contribuire alla fine della crisi scolastica globale. Still I Rise ha sede in Italia ed è operativa in Nord Ovest della Siria, Kenya, RDC, Colombia e Yemen.