Appuntamento domani nell’ambito del progetto “O-maggio all’Infanzia”
FASANO – Nella giornata di domani, 26 maggio, dalle ore 17.30 presso il Chiostro dei minori Osservanti, l’associazione “Quattrozampe nel cuore”, in collaborazione con “Doctor Dog Pet Therapy APS Puglia”, organizza O-Maggio di zampette.
Un pomeriggio ludico-didattico ed esperienziale dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni, in cui gli stessi potranno immergersi nel magico mondo dei cani.
Impareranno a conoscere approfonditamente il cane dal punto di vista anatomico, sensoriale ed emotivo, si addentreranno nel suo modo di comunicare e nel suo linguaggio, e affronteranno il delicato tema del randagismo, dell’abbandono e dell’adozione consapevole. Alla fine del pomeriggio ai bimbi partecipanti verrà rilasciato un attestato di riconoscimento come “piccoli esperti di cani”.
La Doctor Dog pet therapy è una realtà nazionale che opera da anni nel mondo degli interventi assistiti con gli animali. Come da linee guida nazionali, vanta di un equipe multidisciplinare formata da coadiutori cane, gatto, coniglio, cavallo e asino, veterinari comportamentalisti, educatori cinofili professionisti, psicologi e psicoterapeuti e di un referente per ogni regione.
L’equipe pugliese, con referente Terry Lo Tesoriere, e i suoi meravigliosi cani operatori, per la prima volta saranno a Fasano l’associazione fasanese si dichiara lieta di averla al suo fianco in questa occasione speciale.