A distanza di tanti anni dall’ultima apparizione si ritorna sul gradino più alto del podio
BARI – Cresce il movimento giovanile del Tennis club Fasano che negli ultimi giorni ha portato sul gradino più alto del podio dei campionati regionali Davide Lattarulo e Davide Ciani.
Doppio colpo, quindi, per il sodalizio della selva che non centrava un ambito riconoscimento di questa portata dai tempi di Carmen Pinto. Ma andiamo per ordine.
Lattarulo è diventato campione regionale a Latiano nella categoria Under 10 vincendo la finale con un punteggio che si commenta da solo 6-0 e 6-1. Stesso risultato per Ciani, laureatosi campione regionale a Palagiano nella categoria Under 14 vincendo la finale per 6-1 e 6-0. Non è tutto, perché il Tennis club Fasano segnala anche la semifinale disputata dall’allievo nella categoria Under 13 Davide Petruzzi, dopo circa 6 mesi di inattività, che ha perso contro il vincitore del torneo.
Per regolamento, vincendo i campionati regionali, Lattarulo e Ciani si sono qualificati per disputare il campionato italiano nel tabellone principale. Un’altra gran bella soddisfazione per tutto il sodalizio del presidente Stefano Lozupone che è sempre più proteso a mettere al centro del progetto il tennis giovanile, dando fondo al suo enorme settore giovanile.